La Commissione della garanzia è l’istanza ad hoc attraverso la quale la Scuola prende l’iniziativa di riconoscere uno dei suoi membri come psicoanalista avendo fatto le sue prove, accordandogli il titolo di AME (Analista Membro della Scuola). Ogni Scuola designa i membri della Commissione della garanzia nel momento in cui dispone della propria commissione della garanzia.
Ogni Scuola in effetti può avere la propria Commissione della garanzia (ECF, EOL, EBP). Dopo il III congresso di Bruxelles nel 2002, l’AMP si compone di due sottoinsiemi, l’AMP-America e l’AMP-Europa.
Questa innovazione implica anche un cambiamento che concerne la procedura della garanzia; i Consigli e le Assemblee generali delle diverse Scuole hanno approvato la formazione di due commissioni il cui funzionamento è anch’esso regionalizzato: la Commissione della garanzia AMP-America e la Commissione della garanzia AMP-Europa.
Commissione della garanzia AMP-Europa (2022-2026)
Xavier Esqué (Segretario della Commissione), Loretta Biondi, Mercedes de Francisco, Lilia Mahjoub, Esthela Solano. Regolamento (francese).
Commissione della garanzia AMP-America (2022-2026)
Sergio de Campos (Segretario della Garanzia AMP-America), Gabriela Camaly, Fabian Naparstek, Heloisa Caldas, Angelina Harari, Maria Cristina Giraldo. Regolamento (spagnolo).